Al momento stai visualizzando Cometa 46/P Wirtanen: una nuova immagine – 26 Dicembre 2018
Cometa 46P/Wirtanen: 26 Dic. 2018

Cometa 46/P Wirtanen: una nuova immagine – 26 Dicembre 2018

Il Virtual Telescope continua a monitorare la cometa 46P/Wirtanen: siamo lieti di condividere la nostra più recente immagine.

Cometa 46P/Wirtanen: 26 Dic. 2018
Cometa 46P/Wirtanen: 26 Dic. 2018

* NBEnglish version here *

L’immagine qui sopra deriva dalla media di otto esposizioni da 240 secondi ciascuna, non filtrate e ottenute in remoto con l’unità robotizzata “Elena” (PlaneWave 17 “+ Paramount ME + SBIG STL-6303E) disponibile presso il Virtual Telescope Project. Il telescopio robotico ha seguito il moto apparente della Wirtanen, per questo motivo che le stelle appaiono come tracce sullo sfondo. La scala dell’immagine è 1.2 “/ pixel.

La cometa è ancora molto brillante. Come di consueto, ci siamo concentrati sulla chioma interna, dove si trova il nucleo, elaborando attentamente le nostre immagini per assicurare la migliore visione. Potete vedere le nostre precedenti immagini dello stesso oggetto qui.

Abbiamo in programma di seguire intensamente la cometa 46P, quindi rimanete sintonizzati!

NB: qui potrete trovare una guida rapida per osservare personalmente la cometa Wirtanen!

Torna alla pagina “sistema Solare”

Supporta il Virtual Telescope Project!

Se ognuno donasse qualcosa ora, la nostra campagna di fundrising si concluderebbe in pochi giorni. Dona ora e ricevi un'immagine della Luna in eclissi sul Colosseo e una di un asteroide potenzialmente pericoloso ripreso con il Virtual Telescope, realizzata in ESCLUSIVA per i nostri sostenitori!

dona ora (puoi modificare la somma successivamente)

 

Comments

comments

Lascia un commento